TUTTI I REPARTI
Per te in esclusiva le più Grandi Offerte e Anteprime
Accetto le condizioni sulla  privacy

Seggiolino per auto

In viaggio con con mamma e papà: scegli il seggiolino per auto più sicuro per il tuo bambino.

Seggiolino per auto

L'auto non è un luogo costruito ad hoc per un bambino, è un posto che può facilmente diventare pericoloso. È compito, quindi, degli adulti trasformare l'abitacolo in un ambiente sicuro e accogliente per i piccoli. La scelta e la cura dei dispositivi di sicurezza riguarda ogni genitore, ogni persona adulta che si sposta in macchina con un bambino. Non è solo una questione di buon senso ma di Codice della strada, secondo il quale, i bambini dalla nascita e fino ai 36 kg di peso devono essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta adeguato alla loro statura, il che significa almeno fino ai 150 cm di altezza.
Il sistema di ritenuta di cui parla il Codice della strada è più noto come seggiolino per auto. L'attenzione al regolamento si traduce, quindi, per i genitori nella scelta del seggiolino per auto più sicuro per i loro figli. Più di qualsiasi altro prodotto per l'infanzia, infatti, questo utilissimo articolo è fondamentale per salvaguardare l'incolumità dei più piccoli. Esiste una grande varietà di seggiolini in commercio, ma è essenziale prima di tutto sceglierne uno omologato, ovvero che rispetti la normativa CEE vigente. Basta cercare le caratteristiche tecniche per scoprirlo.
Altro elemento da valutare nell'acquisto di un seggiolino per auto è l'adattabilità al peso del bambino. Infatti l'ampia gamma di questi prodotti è divisa in fasce di peso. Ogni categoria corrisponde alla diversa posizione in cui il seggiolino deve essere sistemato sui sedili anteriori o posteriori dell'auto. Ci sono seggiolini che è opportuno scegliere quando il bimbo è appena nato e fino ai 10 kg (categoria 0) o fino ai 13 kg (categoria 0+), questi dovranno essere posizionati contrari al senso di marcia. Poi dai 9 ai 18 kg (categoria 1) andrà bene sistemarli nel senso di marcia. E infine da 15 a 25 kg (categoria 2) e da 22 kg ai 36 kg (categoria 3) saranno sufficienti dei seggiolini di rialzo per usare correttamente le cinture di sicurezza presenti sulla macchina. Anche i Seggiolini Auto Isofix rappresentano un ottimo compromesso tra sicurezza e costo. Attenzione quindi sempre ai requisiti e alle caratteristiche del seggiolino per auto.
Per fare una scelta oculata e in tutta tranquillità basta optare per uno store online come il fornito e sempre aggiornato NewBabyLand, un negozio online leader nella vendita seggiolini auto che offre la più ampia gamma di seggiolini auto e articoli per l'infanzia. Cliccando sulla categoria In auto potrai scoprire tutte le differenti proprietà dei seggiolini in commercio. Potrai verificare quali si avvicinano di più ai tuoi standard di sicurezza, ai tuoi gusti, conciliando qualità e affidabilità in un unico prodotto per il tuo bambino.